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MARKETING AVANZATO
prof.ssa Anna Menozzi
Settore Scientifico-Disciplinare: SECS-P/08

 

 


Obiettivi formativi:
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di descrivere le caratteristiche specifiche delle strategie di marketing, di indicare le informazioni necessarie e i modelli utili a valutarne l'efficacia e a misurarne in prima istanza l'impatto sulle performance dell'impresa.
Contenuto:
Introduzione ai fondamentali strumenti quantitativi di analisi delle politiche di marketing. Il contenuto del corso è prevalentemente applicato con riferimento ad esempi e utilizzo di dati reali. I contenuti principali riguardano le misure di performance delle politiche di marketing dell’impresa, l’analisi della domanda (modelli e metodi di stima), la segmentazione del mercato (criteri e tecniche), il metodo della valutazione contingente e il choice experiment.
Materiale didattico:
A cura del docente e presente su Moodle (il sito Moodle verrà aggiornato periodicamente durante lo svolgimento del corso).
Testi di consultazione:
Franses, Paap, 2001. Quantitative models in marketing research. Cambridge
         Milanato, 2008. Demand Planning. Sprinter-Verlag
Brasini, Tassinari, Tassinari, 1996. Marketing e pubblicità -Metodi di analisi statistica. Il Mulino

 

 

 


Università degli Studi del Piemonte Orientale
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