Ateneo | Trasparenza | Eventi | Bandi e concorsi | Bacheca | Orientamento | Links utili | Search

Novara, 20 Dicembre 2001
Workshop On Interest Rate Modelling: Recent Issues

Stresa, 16 Febbraio 2001
Le imprese del piemonte orientale nel contesto europeo:
opportunità di sviluppo e rischi di involuzione

Il secondo Convegno promosso e organizzato dal Dipartimento di Studi per I'lmpresa e il Territorio della Facoltà diEconomia dell'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, si propone di raggiungere un duplice obiettivo sintetizzabile nello slogan "conoscere e farsi conoscere".Una nuova Facoltà rappresenta una interessante opportunità per tutto il territorio circostante, sia per le risposte che può dare alle imprese e agli enti pubblici e privati, sia per le attività di ricerca e sviluppo che promuove formando laureati con conoscenze e abilità in sintonia con esigenze del più ampio mercato europeo. Per consentire un confronto mirato traI'Università e le imprese sulle questioni più rilevanti dell'economia di questo territorio, si è inteso organizzare un Convegno, dedicato alle imprese del Piemonte Orientale, articolato in workshop tematici. Il Convegno prende le mosse dalle relazioni introduttive sulle prospettive di evoluzionedello scenario economico, sul ruolo regolatore e di supporto alle attività imprenditoriali svolto dalle Istituzioni, sugli assetti e sulle dinamiche delle imprese che caratterizzano le realtà economico-produttive del Piemonte Orientale. I responsabili delle imprese rappresentative dei diversi settori introdurranno sinteticamente l'evoluzione storica della propria realtà produffiva, I'attività svolta, la posizione competitiva e le strategie per il futuro. Alcuni docenti animeranno la discussione.

Università degli Studi del Piemonte Orientale
-credits-