Ateneo | Trasparenza | Eventi | Bandi e concorsi | Bacheca | Orientamento | Links utili | Search

        



SESSIONI DI LAUREA


Presentazioni in PowerPoint


1. La prova delle presentazioni in PowerPoint dovrà essere effettuata presso l’aula adiacente il Laboratorio Informatico (primo piano) la settimana precedente la sessione di laurea (orario da definire in base alla disponibilità dell'aula).
2. La presentazione dovrà obbligatoriamente essere salvata in formato PowerPoint con nome file cognomenome.ppt (es. rossimario.ppt).
3. Copia della presentazione definitiva dovrà essere salvata nella cartella che verrà indicata. Il termine ultimo di consegna sono le ore 12 del giorno precedente la discussione. (Attenzione, per chi si laurea lunedì la scadenza è il venerdì precedente).
4. Si consiglia agli studenti di portare comunque copia (su chiavetta o CD/DVD) della presentazione il giorno della discussione.

Si sconsiglia di utilizzare animazioni pesanti o font che non rientrino in quelli standard per evitare problemi di visualizzazione.

 

Proiezioni di lucidi


Non è necessario portare dei lucidi. Sono sufficienti normali stampe (anche bianco/nero) in formato A4, orientamento orizzontale. Avvisare OBBLIGATORIAMENTE il Laboratorio se si utilizza questo tipo di supporto.
Si consiglia comunque la presentazione in PowerPoint che in proiezione risulta qualitativamente migliore.

 

 

IL GIORNO DELLA DISCUSSIONE

Troverete sul pc del podio una cartella sul desktop con nome "Lauree+mese+anno" (es Lauree Novembre 2010). All'interno di questa cartella le sessioni sono divise in giorni, quindi ulteriormente in mattina/pomeriggio. Aprire la cartella corretta se non è già visualizzata sul monitor.


Il laureando DEVE:

  • chiudere la presentazione del condidato precedente se aperta. In caso di schermata nera è sufficiente premere ESC per tornare a PowerPoint.
  • aprire la propria (nel caso cercarla nella cartella Lauree detta sopra).
  • permere F5 per fullscreen e gestire autonomamente la proiezione.
  • chiuderla se possibile.

    Il microfono è sempre acceso occore solo regolarne l'altezza


 

Università degli Studi del Piemonte Orientale
-credits-